News
immagine news 4

Perchè setacciare?

Quando parliamo di vagliatura o setacciatura facciamo riferimento al processo volto alla separazione di prodotti sfusi in classi di dimensioni diverse, facenti parte inizialmente, di un agglomerato di sostanze eterogeneo.

Possiamo dividere il processo di vagliatura come segue:

  • VAGLIATURA DI CONTROLLO quando il prodotto passante è compreso tra il 95 ÷ 100 % dell’intero volume; 
  • CLASSIFICAZIONE quando il prodotto passante è compreso tra il 10 ÷ 90 dell’intero volume;
  • DEPOLVERAZIONE quando il prodotto passante è compreso tra lo 0 ÷ 10 % dell’intero volume.
 
  • immagine articolo

 

Tra i vari processi di vagliatura, nello specifico ambito alimentare i nostri clienti richiedono sempre di più la classificazione di ingredienti in polvere, granuli o liquidi.

Un esempio in particolare è quello riguardante la lavorazione del cioccolato. I vibrovagli e i vagli a nutazione Vibrowest in questo caso sono fondamentali nella fase di separazione delle polveri, di controllo di eventuali inquinanti e nella filtrazione del cioccolato liquido, al fine di poter garantire elevati standard qualitativi al prodotto finale.

Vibrowest è in grado di fornire vibrovagli customizzati rispettando a fondo le esigenze impiantistiche e di processo del cliente sia in campo alimentare che in quelli più disparati. 

Lo staff di Vibrowest con un’esperienza pluriennale in campo di vagliatura ti aiuta a studiare la migliore soluzione, CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

 

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante e ti risponderemo a breve.

    Author

    admin